Menù Allergeni

Ai sensi del Regolamento Europeo 1169/2011, vige per gli operatori del settore alimentare l’obbligo di informare la clientela sulla presenza di allergeni nelle pietanze servite nel proprio menù.

Tale documento di legge è un vero e proprio testo unico che raccoglie in sé tutte le norme da seguire per la corretta gestione degli allergeni alimentari. Stabilisce che essi vengano comunicati tramite un elenco da esporre in bella vista in ogni attività del settore alimentare, in modo che il cliente possa consultarla chiaramente e senza equivoci evitare gli eventuali piatti potenzialmente dannosi.

L’elenco degli allergeni può essere comunicato alla clientela inserendo l’apposita scheda:

  • su cartelli e tabelle da affiggere al muro;
  • sul menù o sui dépliant che presentano le pietanze servite;
  • su supporti elettronici e tecnologici che il cliente può consultare;

Econew offre ai clienti la possibilità di creare un menù allergeni personalizzato in base alle proprie necessità. Contattaci e scopri come realizzare il tuo menu personalizzato per comunicare i 14 allergeni alimentari ai tuoi clienti, secondo quanto stabilito dalla normativa in vigore.

Per approfondimenti sull’argomento contattaci a info@econew.it